Yoga Game

Yoga Game, yoga divertente per bambini dai 4 ai 10 anni.

 

In un’atmosfera giocosa e divertente i bambini possono avvicinarsi al mondo dello yoga, conoscendo e approfondendo i valori del rispetto, della generosità, della non competitività, dell’altruismo e dell’amicizia. Possono riappropriarsi di ritmi lenti e spontanei e dare spazio alla loro autenticità, in un ambiente accogliente e non giudicante. Possono sperimentare momenti di silenzio e di vuoto, in cui semplicemente stare senza dover per forza fare.

Il silenzio acuisce le nostre sensibilità. Stando in silenzio non solo possiamo ascoltare con maggiore attenzione la parola dell’altro, e quindi “incontrarlo”, ma riusciamo a cogliere profondamente la realtà che ci circonda. E’ importante allora permettere al bambino di vivere anche questa dimensione, preservando sempre nei suoi confronti una relazione di accoglienza e supporto. (Maria Montessori)

Attraverso giochi, canzoni, storie e movimenti corporei i bambini, sul piano fisico, approfondiscono la conoscenza del proprio corpo e il suo relazionarsi nello spazio, diventano consapevoli del respiro, migliorano la coordinazione dei movimenti e sono accompagnati nel processo di crescita in modo non traumatico, a differenza di altre discipline sportive. Sul piano psicologico ed emotivo, essi rafforzano la concentrazione e l’attenzione, fortificano l’identità individuale e dispongono di strumenti efficaci per affrontare disagi e paure. 

Yoga Game

 

 

 

Facebook
Pinterest
LinkedIn
Instagram