Un albero di Natale alternativo

Cerchi un’idea originale e alternativa per il tuo albero di Natale? Non puoi permetterti un grande albero pieno di fili colorati e bellissime palline magari in vetro, perché il tuo adorabile gatto avrebbe a disposizione una meravigliosa giostra? Non abbatterti, ci sono soluzioni alternative come questa. 

Un albero fatto di paillettes! In questo caso ho scelto due dimensioni diverse e le ho abbinate a una pallina, realizzata sempre con la medesima tecnica; ho completato con un filo sottile di led et voilà…una decorazione per la tavola delle feste!

Non ho contato il numero di totale di paillettes, ma ti assicuro che erano parecchie! Ciò che rende piacevole creare questi oggetti, secondo il mio punto di vista, è proprio il tempo che occorre. E’ fondamentale accettare che ti servirà tempo e tantissima pazienza…se non sei disposto ad accomodarti in un nuovo ritmo, dopo aver inserito la terza paillettes manderai tutto all’aria! Se cerchi un risultato rapido, se vuoi vedere la fine del lavoro in fretta, allora non cominciarlo nemmeno!

E poi, la ripetitività dei gesti…uno, due, tre, dieci, cento, duecento, trecento volte…diventa un esercizio formidabile di concentrazione. Dopo poco sei completamente assorbito in quello che stai facendo e quel tempo che all’inizio sembrava infinito e interminabile, ora cambia e diventa rapido. Da farti dire:  “ma come? E’ già passata un’ora?”.

 

 

Facebook
Pinterest
LinkedIn
Instagram